Il delivery del CG-copper peptide alla base del follicolo, promuove il rinforzo del capello stimolandone l’attività metabolica.
Il peptide CG-Copper migliora la circolazione sanguigna nel cuoio cappelluto e rivitalizza i follicoli.
Infine, riduce e previene la formazione delle linee di espressione e delle rughe generando attivamente nuove cellule cutanee.
Peptide biomimetico che mima l’attività del fattore di crescita EGF, (Epidermal growth factor).
Disegnato per di ridurre e prevenire rughe e linee di espressione grazie alla generazione di nuove cellule cutanee. Le sue proprietà nutritive donano alla pelle un aspetto più giovanile, favorendo inoltre l’eliminazione di cicatrici ed imperfezioni.
Peptide biomimetico del fattore di crescita aFGF che stimola la proliferazione e migrazione dei fibroblasti e delle cellule primarie del capello. Promuove la crescita del capello stimolando la circolazione sanguigna del cuoio capelluto con una conseguente azione rivitalizzante sui follicoli piliferi.
Peptide biomimetico che mima l’attività del fattore di crescita IGF-1, (insulin-like growth factor-1).
Promuove un’azione anti-età grazie alla capacità di stimolare la crescita cellulare. Gli incrementati livelli di Collagene ed Elastina si riflettono in una maggiore elasticità tissutale ed in un aumento dell’idratazione. Stimola l’inibizione della lipogenesi e l’aumento della lipolisi.
Infine, stimolando il metabolismo dei follicoli piliferi può vantare un’applicazione hair-care di rinforzo capillare.
Il peptide biomimetico CG-IDP5 riduce e previene la formazione delle linee di espressione e delle rughe.
Rinforza l’elasticità cutanea inducendo la sintesi del collagene e dell’elastina.
Contribuisce al processo di cicatrizzazione delle ferite.
Il peptide CG-Prohairinβ4, biomimetico della Timosinaβ4, favorisce la proliferazione cellulare; promuove la crescita dei capelli attivando le cellule staminali del follicolo. Il trattamento con il peptide CG-Prohairinβ4 induce un aumento dell’espressione del collagene, dell’elastina e della fibronectina.
CG-PTX è il primo peptide di tossina botulinica di tipo C sviluppato al mondo dalla tecnologia della piattaforma di peptidi nobili e dall’esclusivo sistema di rilascio transdermico.
CG-PTX può essere utilizzato per una varietà di applicazioni, come la tossina botulinica di tipo A, ma la differenza è che CG-PTX può portare risultati efficienti, veloci e sicuri con applicazioni topiche senza iniezione.
Il peptide CG-Rejuline, biomimetico di bFGF, riduce e previene la formazione delle linee di espressione e delle rughe generando attivamente nuove cellule cutanee.
Contribuisce al processo di cicatrizzazione delle ferite.
Rinforza l’elasticità cutanea inducendo la sintesi del collagene e dell’elastina.
Effetto positivo sulla crescita del capello, tramite stimolazione dell’angiogenesi.
Il peptide CG-Rejuline è più stabile e permette una azione prolungata rispetto alla proteina nativa.
Il peptide CG-TGP2 diminuisce la sintesi della melanina attraverso la regolazione di TRP-1, TRP-2, MITF e Tirosinasi.
Blocca il trasferimento del melanosoma dal melanocita al cheratinocita.
Infine, il peptide CG-TGP2, possiede un effetto anti-infiammatorio grazie alla “down regulation” delle citochine pro-infiammatorie di tipo TH1.