AmiLube™ LLMB, derivato da acidi grassi naturali e dall’amminoacido essenziale lisina, è una polvere funzionale versatile ampiamente utilizzata nei settori della cura della persona e della cosmetica. Con elevata lubrificazione e un basso coefficiente di attrito, migliora il flusso e la distribuzione della miscela olio/polvere, prolungando la longevità del colore. Migliora inoltre l’idrorepellenza del trucco e fornisce una distribuzione uniforme con una straordinaria sensazione finale setosa o polverosa. La sua origine amminoacidica contribuisce alla sua eccezionale affinità cutanea e alle sue proprietà sensoriali, lasciando una sensazione liscia e setosa sulla pelle.
Azeclair® è un agente sebonormalizzante e idratante per la pelle che si occupa di riparare la pelle grassa, acneica, spenta e prematura migliorando l’idratazione del corneo, controllando l’eccessiva secrezione di sebo e illuminando il tono della pelle. È sicuro, stabile e compatibile con altri ingredienti cosmetici. Il prodotto può essere utilizzato in sistemi acquosi come detergenti, soluzioni trasparenti, gel, emulsioni in gel ed emulsioni O/W.
Il nostro Acido Azelaico inibisce la proliferazione del Propionibacterium acnes coinvolto nello sviluppo dell’acne e la produzione di acidi grassi infiammatori.
Attività cheratolitica e comedolitica attraverso l’inibizione di DNA e proteine.
Previene la formazione di comedoni e papule.
Effetto sebostatico con l’inibizione della 5 alfa reduttasi e del DHT.
I peptidi Anti-Age Corum sono piccoli frammenti proteici che trasmettono alle cellule epidermiche il messaggio di stimolo per la sintesi del materiale necessario al benessere della pelle. Questi peptidi sono legati a lunghe catene lipofile che ne facilitano la permeabilità cutanea e quindi l’attività. Il Tetrapeptide 7 mima le funzioni del dehydroepiandrosterone (DHEA) riducendo i fattori coinvolti nella cascata infiammatoria.
I peptidi Anti-Age Corum sono piccoli frammenti proteici che trasmettono alle cellule epidermiche il messaggio di stimolo per la sintesi del materiale necessario al benessere della pelle. Questi peptidi sono legati a lunghe catene lipofile che ne facilitano la permeabilità cutanea e quindi l’attività. L’hexapeptide 12 mima la capacità delle fibre elastiniche di mantenere l’elasticità della pelle fornendo un effetto rassodante.
I peptidi anti-age Corum sono piccoli frammenti proteici che trasmettono alle cellule epidermiche il messaggio di stimolo per la sintesi del materiale necessario al benessere della pelle. Questi peptidi sono legati a lunghe catene lipofile che ne facilitano la permeabilità cutanea e quindi l’attività. Il dipeptide 10 è strutturalmente uguale alla Carnosina legata ad una coda Palmitoilica per favorirne l’assorbimento e l’attività. La Carnosina è un potente anti-ossidante endogeno e stimola l’attività proteosomica proteggendo in questo modo proteine e DNA.
I peptidi anti-age Corum sono piccoli frammenti proteici che trasmettono alle cellule epidermiche il messaggio di stimolo per la sintesi del materiale necessario al benessere della pelle. Questi peptidi sono legati a lunghe catene lipofile che ne facilitano la permeabilità cutanea e quindi l’attività. Il Tripeptide 1 è un costituente naturale dell’epidermide che mantiene sana la pelle aumentando la sintesi di collagene.
Ottenuto da risorse naturali (olio di palma e olio di cocco) per sostituire l’olio minerale C12-15.
Alta polarità e bassa viscosità
Disperde efficientemente i pigmenti
Buona solubilità
Tocco secco e asciutto
CORUM 5015 è un estere in grado di disperdere in maniera ottimale i pigmenti. E’ dotato di una buona stabilità ossidativa, elevata capacità di dispersione del TiO2, effetto idratante e alto indice di rifrazione.
Emolliente cushion lanciato da CORUM in grado di: