Innovativo principio attivo derivato da Pseudoalteromonas sp. & Pseudozyma Antarctica che sopravvivono al gelo antartico.
La tecnologia della fermentazione consente di ottenere un’elevata produttività di glicerilglucoside ed esopolisaccaridi (EPS), normalmente prodotti da questi microrganismi per sopravvivere in condizioni glaciali. Ingrediente all-in-one che idrata, illumina e lenisce le comuni irritazioni della pelle, come arrossamento ed infiammazioni.
Un prodotto rispettoso della natura con un concetto di “upcycling” che aggiunge nuovo valore a materiali che altrimenti verrebbero eliminati, riducendo così l’utilizzo di energia, l’inquinamento ed il consumo di nuove risorse.
Il risultato è un potente attivo sostenibile ricavato dallo scarto della buccia di mela, la buccia di castagna e le foglie di cachi.
APPORE è ricco di Acido Tannico. L’azione astringente e antinfiammatoria dei tannini a livello cutaneo, apporta benefici in caso di infiammazioni della pelle e delle mucose. E’ dunque impiego nei collutori per infiammazioni della bocca, nelle creme per il trattamento di acne ed eccesso di sebo e negli shampoo per capelli grassi e contro la forfora.
Innovativo ingrediente derivante dalla fermentazione del microrganismo Lacticaseibacillus rhamnosus, isolato dal mirtillo. Promuove la crescita di batteri benefici sulla pelle bilanciando il microbiota cutaneo e migliorando le funzioni barriera, con conseguente sollievo dall’infiammazione e dal prurito. Al proprio interno contiene più di 500 ppm di acido ferulico, composto noto per essere in grado di alleviare le manifestazioni infiammatorie della dermatite atopica attraverso la modulazione della via di segnalazione TRPV1/HMGB1.
Acido folico (Vitamina B9) stabilizzato mediante cambiamenti strutturali dovuti ad un processo biofermentativo.
Dotato di molteplici attività:
A seguito del riconoscimento e della differenziazione di tre speci batteriche presenti sia nelle pelle del bambino che dell’adulto, nasce BeBebiome.
Postbiotici ottenuti dal Lactobacillus Ferment e Bacillus Ferment,con attività antiage ed effetto firming.
Conservante naturale con Lactobacillus fermentato di origine vegetale. I microrganismi presenti in natura secernono metaboliti per la sopravvivenza e il dominio nell’habitat, che hanno l’effetto di inibire o uccidere altri individui microbici. BIO-Cide ECO è un ingrediente con eccellente attività antibatterica che utilizza il metabolita del lattobacillo derivato dal cavolo fermentato. Idrosolubile e di facile impiego in formula, può essere utilizzato in un ampio intervallo di pH. Non contiene parabeni e metalli pesanti.
5 fattori di crescita sintetizzati in modo sicuro stimolano l’espressione dell’mRNA, fattori essenziali (come la vitamina) migliora la qualità dei capelli, gli aminoacidi forniscono un effetto idratante e l’estratto naturale per l’effetto freddo lavora sinergicamente per regolare le condizioni del cuoio capelluto.
“Effetto Ghiaccio”: innovativo estratto naturale fermentato da un fungo originario della Finlandia. Oltre agli effetti multifunzionali prodotti dalla fermentazione, modula la temperatura, per avere una pelle più distesa, compatta e luminosa.
Il prodotto Desertica, deriva da una micro alga verde originaria del deserto.
Questa pianta è in grado di sopravvivere in condizioni difficili quali calore estremo, esposizione ai raggi UV e un quantitativo di acqua eccesivamente limitato. Desertica supporta i meccanismi di riparazione del DNA se danneggiato da raggi UV ed eccessivo surriscaldamento cutaneo.